tutti dappertutto

Il portale dell'accessibilità in Provincia di Sondrio

Dona  Diventa volontario

Siglata convenzione con l'Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna

Siglata convenzione con l'Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna

GENNAIO FEBBRAIO 2014

Siglata convenzione con l'Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna con la quale i tecnici di VALTELLINACCESSIBILE forniranno la consulenza necessaria alla valutuazione di tutti i presidi ospedalieri della Provincia con l'ottica di migliorarne l'accessibilità, creando appositi percorsi per disabili all'interno degli stessi ed eliminando le eventuali barriere presenti.

In collaborazione con il Comune di Sondrio verrà eseguita la mappatura della zona est della città (zona circostante l'ospedale) con lo scopo di migliorarne l'accessibilità e craere nuovi spazi dedicati ai disabili, soprattutto in considerazione della vicinanza con il presidio ospedaliero della città.

Avviata opera di promozione e sensibilizzazione "porta a porta" presso gli esercizi commerciali della città di Sondrio con primo censimento delle strutture già accessibili. Vai all'elenco.

Siglato accordo con la Provincia di Sondrio nel quale la stessa si è impegnata a rendere accessibili in tempi brevi l'Ufficio di collocamento Disabili.

In accordo con gli ordini degli Ingegneri e degli Architetti sono state create, all'interno di entrambe le associazioni di categoria, due gruppi di lavoro dedicati all'accessibilità. Ogni gruppo avrà come missione quella di diffondere la cultura dell'accessibilità presso tutti gli associati, fornire consulenze professionali e di organizzare eventi e corsi sull'acccessiblità all'interno dei due ordini.