Servizi

Il progetto “dappertutto” nasce dall’esperienza maturata dall’associazione Tecnici Senza Barriere OdV nella promozione della cultura dell’accessibilità, con l’obiettivo di considerare il ruolo sociale delle persone fragili, agevolandone l'inserimento nei vari ambiti della Provincia di Sondrio.

Intende fornire una risposta a una specifica richiesta del territorio e opera attraverso tecnici volontari distribuiti su tutta la Provincia. Si propone di offrire un concreto e gratuito aiuto ai disabili ed alle loro famiglie nell’abbattimento delle barriere architettoniche sia nelle loro abitazioni che nel contesto urbano che frequentano.

Enti Pubblici

Un Ente della Provincia di Sondrio può convenzionarsi con “dappertutto” garantendosi a titolo gratuito consulenze tecniche qualificate nel campo dell’edilizia accessibile, in conformità alle convenzioni stipulate (vedere fondo pagina).

Associazioni di categoria

I titolari di attività che si riferiscono alle Associazioni di Categoria della Provincia di Sondrio possono comunicare eventuali problematiche legate all’accessibilità delle loro strutture che ritengono possano essere risolte con la nostra consulenza gratuita, in conformità alla convenzione stipulata (vedere fondo pagina).

In particolare le Strutture ricettive e i Ristoranti dichiarare l’accessibilità delle proprie strutture tramite la compilazione dell’apposito questionario LINK. Dopo la verifica da parte del team “dappertutto” circa il rispetto di tutti i requisiti di accessibilità la struttura, verrà resa visibile sul sito nella specifica area.

Altre Associazioni e privati cittadini

Le Associazioni in genere e i privati cittadini possono sottoporre i loro eventuali problemi in materia di accessibilità o segnalarci famiglie che potrebbero aver bisogno del nostro aiuto per risolvere un loro problema. Seguiranno un contatto da parte dei nostri tecnici, un eventuale sopralluogo e l’impegno a sviluppare, a titolo gratuito, lo studio e la progettazione dell’intervento da realizzare per l’eliminazione del problema.

 

Per la richiesta di consulenza tecnica o per qualsiasi chiarimento basta inviare una email con i propri recapiti (indirizzo e numero telefono) e una breve descrizione del quesito all’indirizzo consulenza@dappertutto.org.

Il personale di “dappertutto” vi risponderà o contatterà il più presto possibile